Qualsiasi intervento domestico, che si tratti di riparazione o di installazione, richiede l’impiego di attrezzi elettrici: trapani, compressori, frese, scalpelli, seghe. Questi accessori sono utili per ottenere una rifinitura perfetta nel più breve tempo possibile.
Utensili Parkside nei supermercati Lidl
Chi ama la manualità desidera anche ottenere un risultato professionale, perfetto nella sostanza, ma anche nell’estetica. È per questo motivo che un amante del fai da te è sempre in dubbio se comprare utensili professionali o sceglierne tra quelli economici. Il mondo del fai da te è in continua crescita è per questo motivo che catene di distribuzione hanno deciso di proporre utensili di qualità a prezzi molto convenienti.
Le proposte Lidl per l’hobbistica di qualità
La domanda che spesso si pone chi deve acquistare utensili per il fai da te come trapani e compressori è se acquistare quelli economici offerti dalle catene di supermercati come Lidl o preferire quelli professionali. La risposta è da ricercare in un confronto delle due tipologie di attrezzi.
Gli attrezzi professionali seppur molto performanti hanno costi superiori alla media, questo significa che si dovrà affrontare una spesa che molto spesso è inutile in confronto a quello per cui si sta acquistando l’utensile. In alternativa è possibile indirizzare la propria scelta verso dei prodotti di marca, commercializzati dalla Lidl, in cui viene garantito un ottimo rapporto qualità / prezzo.
Cosa distingue i prodotti a marchio LIDL dagli attrezzi professionali
Si tratta di prodotti di fascia media, linee economiche prodotte da grandi aziende, in cui si ritrova la tecnologia performante dei prodotti più blasonati ma con un packaging più spartano o con l’assenza di qualche accessorio non importante e che non pregiudica l’uso dell’attrezzo stesso.
I prezzi sono molto convenienti e facilmente affrontabili. Gli utensili per il fai da te proposti dalla Lidl sono offerti da marche come la Bosch e la Maktec. Hanno tutti un periodo di garanzia di due anni, ma solo se il loro impiego è assicurato ad un uso hobbistico e domestico, a volte la Lidl rilascia una garanzia di 3 anni, in caso di problemi con gli utensili acquistati al discount tedesco è possibile rivolgersi al numero verde LIDL 800 48 00 48.
Da considerare che si tratta di prodotti di alta qualità, venduti a condizioni molto particolari, infatti se dovessero nascere problemi nell’uso dell’utensile è possibile contattare il servizio clienti della Lidl, che dopo aver accertato il difetto o la problematica riscontrata può rimborsare direttamente in contanti il cliente titolare dello scontrino. Non solo, nell’arco dei due anni della garanzia, se il trapano o il compressore non dovesse funzionare, l’assistenza clienti offre il ritiro a spese dell’azienda presso il domicilio dell’acquirente e la successiva consegna dell’apparecchio riparato o di uno sostitutivo nel giro di un mese.
L’unica problematica riscontrata è che gli attrezzi in offerta sono presentati mensilmente e quindi non sono disponibili in qualsiasi momento, ma secondo un programma prestabilito dall’azienda che non è possibile prevedere dall’acquirente.
Spesso infatti si trovano questi prodotti sia su markeplace come ebay e amazon ma anche in molti siti di annunci come subito e vivastreet, naturalmente con costi superiori rispetto a all’acquisto diretto nei supermercati Lidl.
Salve sono Claudio vi scrivo da Modena per protestare perchè mi sono recato al LIDL per procurarmi dei prodotti in offerta e non li ho trovati in vendita più di una volta. Anche questa mattina mi sono recato alle 8.30 per acquistare la saldatrice a filo in offerta a 99 euro e non lo trovata mi hanno detto che probabilmente erano finite. Mi sembra strano che dopo mezz’ora dalla apertura fosse già esaurita.