I migliori centri per il Fai da Te, negozi di hobbistica, bricolage e giardinaggio

Fino a qualche tempo fa non tutti riuscivano a dedicarsi al fai da te, agli hobby e ai diversi lavoretti casalinghi. Attualmente invece la situazione è mutata, magari per via della crisi economica, o semplicemente per cercare di risparmiare il più possibile, si prova a fare da soli alcuni lavori invece di chiamare dei professionisti (elettricista, imbianchini, muratore, idraulico etc.).

Vedremo insieme i migliori centri per il fai da te, negozi di hobbistica, bricolage e giardinaggio. che sono in grado di fornici il materiale necessario all’esecuzione delle nostre “opere d’arte“.

I migliori centri per il Fai da Te

Questo nuovo modo di pensare necessita di un supporto, per quanto concerne la reperibilità di materiali, ecco perché sono nati i centri per il fai da te proprio per venire incontro a queste specifiche richieste da parte dei consumatori.

Col trascorrere degli anni queste grandi catene di esercizi commerciali hanno intensificato la loro presenza sull’intero territorio italiano. Tra i più importanti e rinomati centri per il fai da te troviamo alcuni che troverete illustrati nello specifico qui di seguito:

I migliori centri per il Fai da Te

Leroy Merlin

Leroy Merlin è un’azienda francese che si dedica alla vendita di oggetti riguardanti il bricolage, l’edilizia, il giardinaggio, l’arredo bagno e le decorazioni. Pertanto se ad esempio avete bisogno di un nuovo lavandino per il bagno, questo è sicuramente il centro più indicato per voi.

Maggiori informazioni sui centri presenti in Italia, i riferimenti telefonici e le offerte sono disponibili sul sito ufficiale www.leroymerlin.it.

Bricocenter

Impresa italiana che opera nella grande distribuzione ed è specializzata nel settore del bricolage, dell’edilizia, della falegnameria, del giardinaggio, dell’illuminazione e dell’arredo bagno.

Qui avete la possibilità di poter scegliere tutto il necessario per il vostro bagno, nella maggior parte dei punti vendita effettuano il taglio legno per creare mobili, mensole e strutture in compensato. E’ anche un ottimo centro per la vendita di attrezzatura per il vostro giardino, spesso nel periodo estivo Bricocenter fa delle offerte sulle piscine fuori terra con costi davvero interessanti.

Bricoman

Si tratta di un’azienda francese specializzata nella vendita di materiale per l’edilizia, l’elettricità, l’utensileria, l’arredo bagno e l’idraulica. Qui c’è la possibilità di trovare anche pannelli fotovoltaici di ottima qualità, per soddisfare pienamente le vostre aspettative di trasformare l’energia solare in energia elettrica, molti professionisti ed aziende edili lo usano come fornitore di materiale quando c’è bisogno di effettuare una ristrutturazione.

In questo centro c’è la possibilità di acquistare anche materiale per isolare termicamente la nostra abitazione a prezzi molto competitivi.

Sul sito ufficiale www.bricoman.it è possibile controllare gli orari di aperture e le indicazioni sull’esatta ubicazione dei centri Bricoman.

OBI Italia

Se avete bisogno delle case prefabbricate, da Obi troverete un’ampia scelta per quanto riguarda le casette che si possono posizionare in giardino, realizzate in legno, in metallo oppure in plastica. Inoltre troverete un vasto assortimento nei settori dell’edilizia, giardino, casa e bagno.

Bricofer

Qui si può andare anche quando serve un climatizzatore e, allo stesso tempo, si richiede pure il servizio d’installazione che è indubbiamente una notevole comodità per la clientela. Ma troverete anche tutto ciò che vi serve in casa, per l’edilizia e per il vostro giardino.

Ulteriori informazioni sul sito ufficiale www.bricofer.it, dove sono presenti i punti vendita, regione per regione con i riferimenti telefonici e le offerte.

Negozi Online

Parlando dei negozi di Fai da Te online vediamo sicuramente il portale Mano Mano, un’azienda francese che opera nell’ambito dell’elettronica, altamente specializzata nel fai da te, nel bricolage, nell’edilizia e nel giardinaggio, oltre che all’arredo del bagno. – www.manomano.it

Oltre a Mano mano troviamo anche il colosso Amazon, famosissima azienda di commercio elettronico americana che costituisce la più grande Internet Company a livello mondiale – www.amazon.it -. Per chi preferisce acquistare online, qua troverete tutto ciò che vi occorre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.