Home / Arredo / Rivestimenti per il bagno

Rivestimenti per il bagno

Il bagno è sicuramente uno dei luoghi più intimi della propria abitazione. Il modo in cui viene arredato è importante perché deve essere un ambiente accogliente e gradevole.

 

I rivestimenti per il bagno

Tutto deve essere studiato tale da predisporre in modo adeguato i sanitari, la specchiera e i restanti mobili. Sicuramente facendosi aiutare da un professionista il lavoro risulta meno pesante e si possono ottenere dei consigli e suggerimenti.

Rivestimenti per il bagno

 

Rivestire il proprio bagno in marmo

La possibilità di rivestire le pareti e il pavimento del bagno di casa con materiali come il marmo è una scelta conveniente, che assicura maggiore pulizia e durata nel tempo, aspetti che non devono essere assolutamente dimenticati.

Affidandosi a professionisti, che siano artigiani o aziende, si possono ottenere rivestimenti in marmo di ottima qualità.

Da non dimenticare i pavimenti in marmo che contribuiscono a rendere l’ambiente più elegante e pulito.

 

I materiali utilizzati

Si può scegliere di arredare il bagno con pregiatissime varietà di materiali tra i quali il Verdolino, l’Onice, il Travertino o il famoso Biancone, magari alternati ad altri marmi di pregio come il Verde Guatemala.

 

Rivestimento in pietra

La scelta del rivestimento del bagno può ricadere anche sulla pietra per ricoprire lo spazio che si trova tra la vasca da bagno e la doccia.

I pavimenti in marmo coordinati ai rivestimenti per il lavabo e la vasca da bagno realizzati nello stesso materiale, possono presentare un bagno dotato di sfumature e venature originali dovute alla composizione del materiale (pietra o marmo scelti).

 

Giocare con i colori

Tra i materiali elencati il Travertino è uno dei più utilizzati nella realizzazione di pavimenti, davanzali e bordi finestra.

Si possono utilizzare varie tipologie di marmo, giocando con i colori, ma sempre nel rispetto dello stile desiderato.La varietà Rosa del Portogallo è ideale per pavimenti interni e presenta una colorazione rosa con venature delicate; anche il Verde Guatemala proveniente dal Brasile si presenta con venature di effetto e di una colorazione verde intenso, ideale per chi vuole osare.

Scegliere di rivestire il bagno con un materiale pregiato come il marmo, hai i suoi vantaggi.

Personalizzazione di ogni dettaglio, la resistenza assicurata dalla composizione intrinseca del marmo, la durata nel tempo e il suo valore.

Che tu abbia deciso di adottare uno stile classico, contemporaneo o moderno, il marmo grazie alla sua duttilità e alle sue qualità permette di venire incontro a ogni esigenza di arredo.