Home / Giardino / Arricchire il nostro giardino

Arricchire il nostro giardino

In questa sezione vedremo alcuni accessori e prodotti utili per arricchire il nostro giardino, forniremo dei preziosi consigli per donargli un nuovo look ed essere più accogliente

Giardino

 

Come arricchire il nostro giardino

Ma come fare ad arricchire il giardino? Vedremo come farlo in 7 semplici mosse.

 

Archi, gazebo e pergolati

Gazebo per giardino

Archi, gazebo, pergolati sono delle fantastiche strutture per il nostro giardino. I pergolati vengono utilizzati per fornire aree ombreggiate o passerelle e di solito sono coperti con le piante. Gli archi invece hanno spesso una funzione estetica ed ornamentale, ma bisogna ricordarsi che il loro telaio deve essere ben saldo nel terreno e deve essere fatto con una solida struttura in legno o ferro.

 

Divertimento e tempo libero

Piscina da giardino

Piscine per bambini, trampolini, e scivoli sono i prodotti che faranno felici i vostri bimbi, allo stesso tempo daranno un tocco di vivacità al giardino. Per quanto riguarda le piscine per bambini ne esistono davvero di verse forme e dimensioni, basta farsi seguire nella scelta e acquistare in proporzione alla grandezza dell’are verde che abbiamo a disposizione.

 

Casette per giardino

Casetta per giardino in legno

C’è davvero un’ampia gamma casette per il giardino, si tratta di casette in legno pre assemblate in grado di essere posizionate facilmente sul proprio prato.

Le casette in legno sono robuste e durevoli nel tempo se hanno un adeguato spessore  delle pareti e per la loro realizzazione viene usato principalmente legno di abete.

Le casette possono essere di diverse dimensioni, vanno da 2 metri per 2 metri per il ricovero degli attrezzi a più di 6 metri per 6 metri, con o senza veranda, naturalmente più la superficie aumenta più aumenta il costo.

Quello che fanno della casetta un elemento di arredo sono i dettagli, qualità e robustezza del materiale, maniglie, tetto, porte e finestre.

 

Tavoli e sedie

Tavoli da giardino

Tavoli e sedie sono i complementi d’arredo che non possono mancare nel nostro spazio all’aperto. Troviamo davvero un vasto assortimento con tavoli di design, in ferro battuto, in rattan sintetico ed in legno.

Anche per la forma non c’è che l’imbarazzo della scelta, tavoli rotondi, quadrati e rettangolari, disponibili in diverse tonalità, tra i quali potrete scegliere il modello più indicato per il vostro giardino.

 

Barbeque

Barbecue

 

Nel periodo estivo il barbecue diventa il vero protagonista degli spazi all’aperto e rappresenta un ottimo modo per vivere il proprio giardino in compagnia.
I modelli sul mercato sono diversi, ma quelli di design, con forme e materiali innovativi hanno diventano dei veri e propri componenti di arredo.

 

Serre

Serra da giardino

Serre in alluminio e vetro e sono degli ottimi ricoveri per le nostre piante, nel periodo invernale ed autunnale al suo interno hanno temperature di diversi gradi in più rispetto all’esterno, questo permette di far crescere e non far gelare le piantine che sono all’interno.

 

Piante e fiori

Fiori piante giardino

Piante e fiori, sono i veri “accessori” del nostro giardino, danno colore arricchiscono sia i piccoli che i grandi garden. Da non sottovalutare sono anche i vasi, di diverse misure, forme  e dimensioni, rendono davvero bella la pianta che la contiene.

 

Fontane e cascate d’acqua

Fontane e cascate d'acqua

Cascate, fontane e giochi d’acqua per il giardino.  Per le cascate d’acqua è possibile sceglierne diverse tipologie, ne esistono di piccole dimensioni che vengono vendute già in kit e complete di tutto, ma anche di più importanti  molto belle e molto elaborate. Le fontane oltre ad essere utili per avere un punto dove prendere l’acqua, sono un complemento di arredo per i nostri spazi all’aperto, alcune hanno dei led incorporati che riescono ad illuminare anche di notte.